L’impatto del Webscraping nell’addestramento delle IA
L’indagine del Garante Privacy sul ruolo del webscraping nell’addestramento delle IA come Bard sottolinea l’importanza di una regolamentazione attenta e di misure di sicurezza stringenti.
L’indagine del Garante Privacy sul ruolo del webscraping nell’addestramento delle IA come Bard sottolinea l’importanza di una regolamentazione attenta e di misure di sicurezza stringenti.
Federprivacy è stata vittima di un attacco informatico che ha portato alla pubblicazione di dati sensibili degli associati. L’episodio dimostra che anche le organizzazioni che si occupano di sicurezza dei dati possono essere vittime di cyber attacchi.
Approfondimento sulle principali sanzioni GDPR e scopri le strategie chiave per la compliance aziendale. Capire le violazioni frequenti per assicurare la conformità ed evitare multe.
Il consenso liberamente espresso è uno dei principi fondamentali del GDPR. In questo articolo, analizziamo il caso di Facebook, che propone agli utenti di continuare a profilare i loro dati personali in cambio della possibilità di navigare senza pubblicità.
Il DPO è una figura chiave per la protezione dei dati personali in un’azienda. Le sue competenze e la sua esperienza sono fondamentali per garantire il rispetto del GDPR e la sicurezza dei dati dei clienti e dei dipendenti.
Smart cities: pericolo privacy Il “Gruppo di Berlino”, o International Working Group on Data Protection in Technology (IWGDPT), che vanta rappresentanti delle principali Autorità europee e internazionali in materia di protezione dei dati, ha recentemente pubblicato un dettagliato documento sulle “Smart Cities”. Alla sua redazione ha partecipato attivamente anche il nostro Garante Privacy. Il fenomeno…
State of Privacy 23 Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma sarà il teatro dell’importante evento “State of Privacy 23“, un’occasione per svelare, dibattere e collaborare sul futuro della protezione dei dati. Questo annuale appuntamento, iniziato a Pietrarsa, ha guadagnato rapida popolarità, tanto da essere ufficialmente riconosciuto dal Garante come un fondamentale evento…
Il Garante Privacy sferza il telemarketing Negli ultimi anni, il telemarketing è divenuto uno dei principali strumenti delle aziende per promuovere prodotti e servizi. Ma quando le pratiche si distaccano dalla normativa sulla privacy, è l’integrità dell’intero settore a risentirne. L’ultimo episodio riguarda le sanzioni inflitte dal Garante Privacy a Comparafacile e Tiscali, mettendo in…
Analisi critica del Transatlantic Data Protection Framework: valutiamo se rispetta il GDPR, considerando il suo fondamento su un ordine esecutivo USA e la mancanza di tutele legali aggiuntive.